La domotica rende “intelligente” il tuo edificio permettendoti non solo di risparmiare sui consumi riducendo gli sprechi, ma anche di poter aumentare il tuo confort ed il piacere di vivere in un immobile moderno.
Questo è possibile a condizione che tu possa disporre di un progettista esperto e di una azienda in grado di installarti il sistema e di assisterti per ogni esigenza. La domotica richiede un progettista esperto in sistemi informatici ed un installatore altrettanto esperto
Termostati intelligenti, luci, allarmi e telecamere comandabili dal tuo smartphone ed in grado di avere comportamenti “intelligenti” attraverso degli scenari programmati in base a specifici eventi, rendono convenienti e piacevoli i sistemi di domotica. Sia che utilizzi un sistema cablato (collegato attraverso un cavo) sia che utilizzi un sistema wireless (senza fili) che un sistema misto, è essenziale, che ti sia garantito il funzionamento anche qualora internet non sia disponibile o che la centrale abbia un guasto. Saper progettare un sistema con queste caratteristiche e saperlo installare non è per tutti. Affidati ad un esperto in grado di spiegarti i dettagli dell’impianto, la tecnologia utilizzata, in grado di documentare gli schemi impiegati affinchè qualsiasi altro esperto sia in grado di prendere il controllo del tuo sistema.